Frequently Asked Questions


Mi piace molto l’idea di questo gruppo, ma penso comunque che io sia profondamente legato a un tipo di rapporto reale e di vicinanza costante con i miei colleghi, che posso fare?

Puoi comunque partecipare alle attività del gruppo limitandoti a sfruttarlo solo per contattare i colleghi presenti nelle città limitrofe alla tua.

 

Vivo lontano da dove si svolge questa attività, come faccio ad essere presente a determinate cose?

Se non sei disposto ad affrontare spese di viaggio puoi partecipare comunque a qualsiasi attività tu voglia attraverso la chat presente nel sito, lo scambio file tramite posta elettronica ed eventuali contatti telefonici e/o fax per la comunicazione e l’invio di materiale cartaceo.

 

 Questa attività del gruppo non mi interessa, che faccio?

La partecipazione a qualunque attività del gruppo, è sempre facoltativa.

 

Vorrei proporre un’attività al gruppo cosa faccio?

Proponi l’attività contattando il gruppo attraverso presidenza e/o segreteria.

 

Ho ottenuto l’incarico per un progetto  e vorrei eseguirlo per mio conto senza coinvolgere tutto il gruppo, ma avrei bisogno tuttavia di un collaboratore per determinate attività da svolgere per la completa stesura del progetto, cosa faccio?

Vai nella sezione “chi siamo” clicca su “specializzazione” cerca e contatta il collega che fa al caso tuo.

 

Negli ultimi mesi mi sono reso conto che lavorando a contatto con uno degli iscritti al gruppo, sia il mio partner ideale per fondare un’attività professionale nella mia città, cosa faccio?

Questa può essere considerata solo come una soddisfazione per lo Studio UTC+1 in quanto quello che lo studio si propone è proprio questo, generare una rete di contatti e ritrovarsi a collaborare con i migliori colleghi possibili .

 

Sono un architetto ma non sono iscritto a nessun ordine, posso partecipare alle attività progettuali del gruppo??

Certamente, ma solo nella figura di collaboratore.

 

Non sono italiano ma voglio comunque prendere parte pienamente alle attività del gruppo, o proporne altre nel mio paese, posso farlo?

Il fine ultimo dello Studio UTC+1 è proprio questo, generare una rete di contatti e formare squadre virtuali o reali con il fine di realizzare i migliori progetti possibili sfruttando lo scambio culturale tra architetti di tutto il mondo.

 

Voglio proporre un’attività al gruppo e gestire io la cosa elevandomi a capogruppo, è possibile?

Chi propone l’attività è considerato sempre e automaticamente il capogruppo salvo sia lui a rifiutare il ruolo.

 

Per questa determinata attività del gruppo, sono previste delle spese, che faccio?

Se l’attività è proposta da te, nella tua città e attraverso i tuoi contatti, per questioni logistiche è preferibile te ne occupi tu, soprattutto se ricopri il ruolo di capogruppo, tuttavia puoi comunque richiedere una divisione di spese in parti uguali ai partecipanti del gruppo al progetto.

 

Tramite alcuni miei contatti, sono venuto a conoscenza della possibilità di eseguire un lavoro lontano dalla mia città, posso proporlo a qualcuno del gruppo?

Certo, puoi verificare nel sito se ci sono colleghi che vivono in zone limitrofe all’area di lavoro e proporgli un’eventuale collaborazione.

 

Ho notato che le attività e le proposte del gruppo non mi interessano più, che faccio?

Puoi richiedere in qualunque momento la cancellazione o puoi comunque restare iscritto avanzando tu stesso proposte che pensi siano più interessanti e alle quali parteciperesti.

 

Nella mia attività professionale penso di essere più predisposto per determinate cose in seguito a master o corsi di specializzazione che ho frequentato, devo segnalarlo al gruppo?

Segnalando i tuoi avanzamenti professionali al gruppo, favorirai la possibilità di essere contattato da altri componenti di esso per eventuali incarichi o proposte lavorative.